Post più popolari

E POI SIAMO NOI I CRIMINALI.

\\ AndreHACK

giovedì 2 giugno 2011

JJSplit

Il programma che vi segnaliamo oggi ha una funzionalità in più in quanto oltre ad unire i file 001, 002 unisce anche quelli con estensione V1, V2, ecc…
Oltre allo scopo e al funzionamento, questo programma somiglia ad HJSplit anche per il nome, infatti si chiama JJSplit.
Questo software è compatibile sia per Windows che per Linux, Mac OS X e tanti altri sistemi operativi.
Di seguito vediamo dove scaricare, come installare e come usare JJSplit per unire i file.

1. Dove scaricare JJSplit

JJSplit è un programma completamente gratuito, molto leggero e facile da usare. Potete scaricarlo cliccando sul seguente link:
Il file da scaricare è di soli 537 KB e pertanto il download sarà immediato. Otterrete un file in formato ZIP che dovrete estrarre. Dall’estrazione vi verrà fuori una cartella contenente i file per l’installazione.

1.1 Come installare JJSPlit

Su Windows: aprite la cartella e cliccate sul file Install.bat e terminata l’installazione potete lanciare il programma cliccando sul file Start JJSplit contenuto sempre nella stessa cartella.
Solo per Windows 7 e Windows Vista: in questo caso per installare JJSplit dovete cliccare con il tasto destro del mouse sul file Install.bat e scegliere la voce del menùEsegui come amministratore.
Su Linux, Mac OS X e altri OS: dovete semplicemente eseguire il file JJSplit.jarcontenuto nella cartella.

2. Come unire file 001 e V1

Una volta installato ed avviato JJSplit vi troverete davanti a questa schermata:

Come potete notare, l’interfaccia del programma è di facile interpretazione.
Per unire file dovete prima di tutto cliccare sul pulsante Joiner a sinistra. Poi cliccate su Select first part e selezionate tra i file che volete unire quello che ha la numerazione minore che di solito è 001 o V1 a seconda del tipo di file. Importante: tutti i file che volete unire devono essere nella stessa cartella.
Cliccando su Select output dir potete, invece, scegliere la cartella dove dovrà essere salvato il file completo (unito).
Selezionando la voce in basso Delete parts while joining permetterete al programma di eliminare le parti di file dopo che sono state usate per l’unione.
Fatto ciò cliccate su Join e attendete il processo di unione la cui durata dipende dalla dimensione dei file da unire.