Post più popolari

E POI SIAMO NOI I CRIMINALI.

\\ AndreHACK

venerdì 21 ottobre 2011

Unire file .avi con VirtualDUB



VirtualDub è un software freeware sotto licenza GPL (GNU General Public License) che permette di eseguire alcune funzioni di video editing.

Realizzato nel 2001 e costantemente aggiornato negli anni, VirtualDub è diventato molto rinomato e apprezzato per la sua semplicità di utilizzo, efficienza e per le varie funzionalità di conversione, estrazione e modifica, nonostante non sia un programma nato per l'utenza professionale. Supporta nativamente solo il formato AVI.


Programmi che vi servono:

1. K-Lite Codec Pack: è principalmente una raccolta di codec, cioè programmi e algoritmi necessari per riprodurre e/o creare file audio e video. Se ad esempio vuoi vedere un filmato, ma il player ti dà un errore è molto probabile che ti manchi il codec adatto a riprodurre il formato con cui è stato codificato.

2. VirtualDUB


Guida:

- Scaricate e Installate il K-Lite Codec Pack, senza di questo a volte VirtualDUB potrebbe dare errori nella lettura dei file.

- Scaricate e estraete la cartella di VirtualDUB, non serve installare niente.

- Ipotizziamo di avere il file 01.avi e 02.avi e di voler creare twist.avi come file unico che comprende 01.avi e 02.avi.
Avviare VirtualDub.

1. Caricare il file 01.avi (File/Open video file)
2. Spostarsi a fine filmato
3. File/Append video segment
4. Selezionare il file da aggiungere (per esempio 02.avi).
5. Video/Direct Stream Copy (il file non sarà nuovamente compresso nella parte video).
6. Audio/Direct Stream Copy (il file non sarà nuovamente compresso nella parte audio).
7. Memorizzare il nuovo file selezionando file/save avi.